Di cosa mi occupo

Il mio lavoro

Comunicare significa raccontare, mettere in relazione le persone e creare una rete fatta di valori e credenze comuni.

Mi occupo di strategie di comunicazione per social, storytelling e siti web . Cosa significa? Ti aiuto a trasmettere la passione che metti nel tuo lavoro e che ogni giorno ti fa andare avanti.

Il nostro sarà un viaggio basato sulle relazioni.
POSSO AIUTARTI SE
  • Sei un'attività commerciale, un professionista o un pmi
  • Vuoi promuovere la tua attività, ma non sta andando come vorresti
  • Pensi che "l'internet" sia da sfruttare e non sai da dove partire
  • Vuoi capire come migliorare il tuo piano editoriale
  • Vuoi applicare lo storytelling alla tua comunicazione e hai bisogno di una guida
NON POSSO AIUTARTI SE
  • Sei chiuso/a al confronto
  • Sei distante dal mio modo di comunicare con il racconto di sé
  • Pensi che sui social ci devi essere perché ci sono tutti
  • Ti aspetti una strategia che ti faccia vendere e avere successo nell'immediato
  • Pensi di non dover investire in comunicazione

Racconto la tua storia

Di cosa mi occupo nel dettaglio

Social media

I social sono un mezzo potentissimo se utilizzato per raccontare. La comunicazione con l'uso dello storytelling ti aiuterà a far conoscere al target scelto i tuoi valori, diventando uno dei punti di riferimento nel tuo settore.
Dopo un'analisi della tua comunicazione attuale, definirò la strategia di gestione social migliore da seguire. Elaborerò piani e calendari editoriali, creerò contenuti, pubblicherò e analizzerò i risultati ottenuti.
È un lavoro dove la collaborazione è necessaria per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Storytelling e Copywriting

Fin dall'inizio della civiltà umana scrivere significa comunicare. Oggi non abbiamo più caratteri incisi nella pietra da interpretare, ma disponiamo di lettere, che combinate tra loro si trasformano in un persuasivo racconto.
Scrivo testi per il web e per il cartaceo, come brochure, flyer e presentazioni aziendali, coerenti con l'identità della tua attività.
Ti ascolto, comprendo le tue necessità e creo contenuti adatti a comunicare il tuo messaggio, in maniera essenziale o con narrazione.

Web design e SEO

Oggi raccontare la propria storia vuol dire affiancare ai social media e ad una comunicazione cartacea un sito web accattivante, chiaro e completo. Una vetrina che descriva le tue caratteristiche e il tuo lavoro.
Io studio la strategia migliore per la tua attività, disegno una visual in linea con i valori che vuoi trasmettere, scrivo testi SEO e creo siti web responsive, adatti alle tue esigenze e coerenti con il tuo lavoro. Definiremo chi sei, di cosa ti occupi e dove ti trovi per permettere alla tua rete di relazioni di comunicare con te, raggiungerti oppure acquistare i tuoi prodotti o servizi.

Consulenza

Formarsi significa conoscere l'argomento ed affrontarlo in maniera professionale. Aggiornarsi sulle ultime novità ed imparare a comunicare i propri valori al meglio, oggi, è fondamentale per distinguersi. Ogni attività ha caratteristiche ed esigenze diverse, in alcune ad esempio è indispensabile che la comunicazione sia gestita dall'interno, perché il prodotto si racconta meglio se lo si conosce da una vita.
Non temere, non sei solo/a. Ti affiancherò aiutandoti a definire la giusta strategia e a creare il tuo storytelling, utilizzando le parole corrette per descriverti. Sarò al tuo fianco per consulenze mirate e per aiutarti a crescere.
 

Vuoi ricevere il mio portfolio?

 
× Ti serve aiuto?