FAQ

RISPONDO ALLE TUE DOMANDE

Gestione social media

1Quando possiamo iniziare?
Il tempo varia dall'attività, dalla comunicazione attuale e dalla tua disponibilità al confronto. La stesura della strategia di comunicazione prevede circa 10/15 giorni di lavoro da parte mia. Il piano editoriale ed il calendario delle tematiche saranno pronti in 1 settimana. Complessivamente, prima di iniziare a pubblicare ci vogliono dai 20 ai 30 giorni.
2Non ho un sito web, posso lavorare solo con i social?
Il sito è fondamentale se vuoi lavorare online. Durante il primo incontro capiremo insieme se per la tua attività i social sono sufficienti, oppure se è conveniente affiancargli anche solo una landing page. Non ti preoccupare, se ti dovesse servire possiamo definire insieme le caratteristiche e procedere con la creazione.
3Quanto costa?
La risposta è: dipende. Dipende se vuoi gestire da solo/a la tua comunicazione e quindi hai bisogno di una consulenza una volta al mese oppure se vuoi affidare alla mia penna tutto il racconto dell'attività.
4Quanto guadagnerò?
Non posso quantificare quanto guadagnerai, questa credo che sia la risposta che vorremmo tutti. Ti posso assicurare, però, che con costanza i risultati arrivano. Inizierai ad accorgerti che le persone ti sceglieranno perché condividono la tua etica ed i tuoi valori. Coglieranno la passione che metti nel tuo lavoro.
5Posso gestire in autonomia i miei canali social?
Certo. Per alcune attività è difficile affidare ad un esterno la propria comunicazione. Puoi optare per delle consulenze mirate alla strategia o al piano editoriale. Possiamo fissare degli incontri una volta al mese o al trimestre per fare il punto della situazione e analizzare i risultati.

Creazione sito e contenuti per il web

1Quanto tempo serve per realizzare un sito web?
Il tempo varia dalla tipologia e dalla complessità del sito. In media ci vogliono circa 2 mesi per essere online. I tempi di attesa per iniziare a lavorare con me sono di circa 3/4 settimane.
2Non ho tempo da dedicare alla scrittura dei testi e alle fotografie. Come faccio?
Non ti preoccupare! Ci penso io. Scriverò i testi (ovviamente avrò bisogno di molti dettagli sulla tua attività) in ottica SEO per permettere al sito web di essere indicizzato correttamente e se necessario fisseremo delle giornate dedicate agli scatti fotografici con una professionista.
3Quando possiamo iniziare?
Lavorando su molti progetti non posso garantirti di essere disponibile nell'immediato. Puoi attendere 3/4 settimane.
4Quando termina il nostro rapporto di lavoro?
Quando il sito è online. Se avrai bisogno di assistenza, creeremo un pacchetto di ore che potrai utilizzare in ogni momento per aggiornamenti del sistema, chiarimenti su eventuali dubbi e modifiche.
5Potrò gestire in autonomia il sito?
Si, compreso nel preventivo che ti farò avrai incluso un mini corso-guida all'utilizzo del tuo sito web. Ti spiegherò come accedere, aggiornare e modificare i contenuti.
× Ti serve aiuto?